Integratore alimentare di Magnesio, Zinco con Sunactive® Fe- Ferro microincapsulato altamente biodisponibile Folato, Vitamina C e Vitamina B6.


COMPOSIZIONE
Ogni bustina contiene:

  • 187,5 mg di Magnesio
  • 5 mg di Zinco
  • 15 mg di Ferro
  • 200 μg di Folato
  • 40 mg di Vitamina C
  • 0,7 mg di Vitamina B6

OverSAL folic è un integratore alimentare di vitamine e minerali utile in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto di tali nutrienti.

In particolari situazioni, come in caso di diarrea, dopo intensa attività fisica, in seguito ad eccessiva sudorazione dovuta al caldo o in determinati periodi della vita come in gravidanza o in età pediatrica, il fabbisogno di sali minerali e vitamine aumenta ed è importante l’integrazione con la dieta per ristabilire e mantenere gli adeguati livelli di micronutrienti essenziali per il benessere dell’organismo.

VITAMINE E MINERALI

QUAL È IL RUOLO FISIOLOGICO DEI COMPONENTI DI OVERSAL folic?

MAGNESIO
Il Magnesio è un minerale essenziale nella nutrizione umana ed è coinvolto in un gran numero di funzioni biologiche. Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, contribuisce al mantenimento di ossa e denti sani e svolge un ruolo nel processo di divisione cellulare. Questo minerale contribuisce inoltre alla normale funzione muscolare e al normale metabolismo energetico. Il Magnesio contribuisce all’equilibrio elettrolitico.

ZINCO
Lo Zinco gioca ruoli importanti nel sistema biologico dell’organismo, sia di tipo strutturale che come regolatore di reazioni enzimatiche. Esso svolge infatti un ruolo nella divisione cellulare, nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo e nella normale sintesi proteica e del DNA. Lo Zinco contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale funzione cognitiva.

SUNACTIVE® FE- Ferro microincapsulato altamente biodisponibile
Sunactive® Fe è uno speciale Ferro microincapsulato ad alta biodisponibilità. Del tutto insapore, è altamente digeribile e privo di spiacevoli retrogusti all’assunzione.

Il Ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, aiuta a ridurre stanchezza ed affaticamento e contribuisce al normale metabolismo energetico. Questo minerale interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e della funzione cognitiva.

In gravidanza il fabbisogno di Ferro risulta notevolmente aumentato. La carenza di Ferro nelle gestanti è un fatto abbastanza comune, soprattutto nel secondo e nel terzo trimestre in quanto il feto ne richiede in abbondanza per lo sviluppo.

FOLATO
L’assunzione di Folato diventa particolarmente importante durante la gravidanza, quando il fabbisogno di questa vitamina aumenta.
Il Folato interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, contribuisce inoltre alla normale funzionalità del sistema immunitario.

Il Folato contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. L’assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. L’effetto benefico è ottenuto con un’assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 μg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento.

VITAMINA C
La Vitamina C o Acido L-ascorbico è una vitamina idrosolubile che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e alla normale funzione del sistema immunitario. La Vitamina C contribuisce inoltre alla normale formazione del collagene utile per la funzione fisiologica delle ossa ed accresce l’assorbimento del ferro.

VITAMINA B6
La Vitamina B6 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al normale metabolismo energetico. La Vitamina B6 contribuisce alla normale funzione del sistema nervoso ed immunitario.
Il fabbisogno di Vitamina B6 aumenta nelle gestanti.

COME VA ASSUNTO OVERSAL folic?
Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno.
In gravidanza si consiglia l’assunzione di due bustine. Prima dell'uso chiedere consiglio al proprio Medico curante.

CONFEZIONE:
14 bustine da 5,5 g

AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Sono possibili reazioni di ipersensibilità verso gli ingredienti degli integratori alimentari.
Non assumere il prodotto in caso di ipersensibilità nota verso uno qualsiasi degli ingredienti.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Prodotto presso lo stabilimento di Via Ghisolfa, 86 - Cornaredo (MI) per conto di Akkadeas Pharma S.r.l., Via Stephenson 43/A Milano



© Copyright 2008-2011 Akkadeas Pharma | Via Stephenson, 43/A - 20157 Milano - Tel. 02.3903081 | info@akkadeaspharma.com - Privacy